I prodotti da usare per una corretta sanificazione secondo il MINISTERO DELLA SALUTE
I prodotti che hanno una funzione anti COVID-19 sono ben specificati nella circolare del ministero della sanità 0009361-18/03/2020-DGPRE-DGPRE-P che riporta testualmente:
''Ciò premesso si può raccomandare quanto segue:
- le guide ECDP e OMS indica per la disinfezione delle superfici dure, l'uso di ipoclorito di
una concentrazione iniziale del 5%) dopo la pulizia con acqua e un detergente neutro. Per le
superfici che potrebbero essere danneggiate dall'ipoclorito di sodio può essere utilizzato, in
alternativa per la decontaminazione, etanolo al 70%, sempre dopo la pulizia con un
detergente neutro.
- è buona norma procedere frequentemente alla detersione (pulizia) e disinfezione delle
superfici che devono essere tanto più accurate e frequenti particolarmente per quelle
superfici che vengono toccate più spesso con le mani (maniglie delle porte e delle finestre,
superfici del bagno, superfici di lavoro, cellulare, tablet, PC, ecc.);
- siano considerate misure di prevenzione primaria indirizzate alla sanificazione di oggetti e
superfici soggette a contatto diretto con la popolazione come mezzi pubblici, corrimani,
ringhiere, ecc., da realizzarsi, come per le altre superfici, con soluzioni di ipoclorito di sodio
allo 0,1% dopo pulizia con un detergente neutro; alternativamente, per superfici che
potrebbero essere danneggiate dall'ipoclorito di sodio, è adeguata una soluzione di etanolo al
Si posso trovare in commercio composti che oltre alla componente base possono esserci essenze profumate, coformulati igienizzanti che agiscono anche contro altri germi e batteri specifici per una più approfondita igiene.
Per una rapida e accurata sanificazione consigliamo di utilizzare il nostro kit per la distribuzione dei prodotti che potete trovare in commercio, per ulteriori informazioni clicca qui.
Le nuove tecniche di stampa ci permettono di spingerci verso personalizzazioni ''ESTREME'' senza la necessità di costosi impianti. La stampa digitale UV diretta e l'incisione laser CO2 sono le due tecniche più utilizzate. Il COVID ha stimolato molte attività a realizzare oggetti destinati ai dipendenti, collaboratori, clienti, con la personalizzazione nominativa oltre al logo. Stampare o incidere il nome può evitare scambi involontari nell'ambiente di lavoro, in palestra, nella scuola e riduce così il rischio di veicolare il contagio, una buona pratica di igiene che andrebbe sicuramente mantenuta e incentivata. Anche per gli eventi organizzati con la prenotazione, dove si conoscono i nomi dei partecipanti con anticipo, è possibile realizzare set personalizzati, perfetti per creare un clima di maggior coinvolgimento e partecipazione. Noi siamo in grado di realizzare moltissimi oggetti destinati a eventi, all'ufficio, per lo sport e il tempo libero con personalizzazioni nominate, raccontaci la tua idea ti proporremo la soluzione più adatta.
La tecnica della stampa digitale UV permette di realizzare stampe a colori sugli oggetti, ideale per personalizzare anche piccole quantità, è resistente e permette di realizzare anche grafiche con piccoli dettagli. La stampa a UV LED è un tipo di stampa rivoluzionaria nata da poco che consiste, come tutte le tecniche di stampa, nell’applicare inchiostro sui materiali, con la particolarità che l’essiccazione è quasi immediata grazie alla luce UV delle lampade a LED appllicate sulle macchina da stampa. È davvero una vera rivoluzione nel mondo della pubblicità e degli articoli personalizzati, poiché le stampanti UV LED sono veloci ed in molti casi, possono sostituire le tecniche di stampa più comuni come serigrafia, tampografia o sublimazione. I vantaggi della stampa UV sono: La stampa può essere applicata su molti tipi di materiali: plastica, legno, metallo, ceramica, ecc… Stampa UV su oggetti di varie dimensioni, anche molto piccoli. Asciugatura è molto rapida, il che riduce i tempi di stampa. La stampa UV, può essere utilizzata per piccole unità. Non esiste un limite di colore e la qualità è massima. Senza dubbio queste stampanti, che sono in grado di stampare praticamente qualsiasi superficie piana a colori, come quaderni personalizzati, cornici per foto, accendini, pen drive personalizzate, powerbank e molti altri oggetti, potrebbero presto sostituire le solite tecniche quali serigrafia o tampografia. La stampa UV è ideale per brevi tirature, sia monocolore che per fotografie a colori, che con metodi tradizionali sono impensabili per via dell’alto costo.
Per semplicità mi piace dividere le felpe in due tipologie: FELPE CLASSICHE Le felpe ''Classiche'' sono caratterizzate dalla tipica lavorazione nella parte interna con effetto cotone denominato comunemente ''felpato''. La lavorazione che permette la formazione di questi riccioli cotonosi che rendono il tessuto più morbido, dando una sensazione di calore si chiama garzatura; quindi le felpe GARZATE sono sinonimo di felpe classiche normalmente considerate calde, il tessuto ha un peso di 280-330 grammi al metro quadro. FELPE FRENC TERRY Le felpe ''French Terry'' sono internamente prive delle lavorazione di garzatura quindi in contrapposizione alle Classiche sono denominate SGARZATE, più correttamente il nome commerciale di questo tessuto è felpa FRENCH TERRY, normalmente si usa per le felpe leggere e ha un peso di 200-240 grammi al metro quadro. Va precisato però che la capacità della felpa di trattenere il calore e quindi di fare caldo dipende prevalentemente dal peso al metro quadro del tessuto non dalla presenza della garzatura, certo che un tessuto cotonato dona una sensazione di calore e morbidezza adatto a un capo caldo come le felpe classiche. Se desideri conoscere la nostra FELPA CLASSICA ZIP E CAPPUCCIO BEST SELLER clicca qui
E' sempre più alta la sensibilità generale al tema dell'inquinamento da plastica, le bottiglia dell'acqua minerale sono una parte importante del problema. Un Gadget utile e funzionale che può essere utilizzato come omaggio per stimolare a prendere atto del problema e contribuire a essere parte della soluzione. Proponiamo una gamma interessane di borracce diverse per uso, dalla più economica per attività di sensibilizzazione di massa, a quella esclusiva in acciaio e magari termica per il cliente top, per i propri dipendenti o come premio in attività promozionali.