Layout del blog

Mascherine una giungla, dopo ore di lettura riassumo ...

websitebuilder • 21 aprile 2020

Tra truffe e verità, fra scienziati e politici, ''LE MASCHERINE '', vi riassumo ...

Dopo aver impiegato ore fra letture di articoli, astrusi decreti, decine di certificazioni, ascoltato scienziati, giornalisti, virologi e politici. Ho deciso di fare un super sintetico riassunto per far capire anche al nonno le informazioni più importanti sulle mascherine.

Si fa un gran parlare di certificazioni FFP2, Dispositivi medici, DPI, quanto trattengono, quanto virus passa etc.. , ma si tralascia spesso l'informazione più importante, servono a ben poco se non si rispettano le istruzioni per un loro corretto uso, che per legge devi trovare incluse nelle confezioni di vendita in tutti i prodotti certificati.

Altro argomento spesso trascurato sulle MASCHERINE è la caratteristica ''MONOUSO'', sinonimo di USA E GETTA,
significa semplicemente che dopo un primo uso NON SERVONO A NIENTE, anzi, diventano pericolose, il tessuto che filtra e ferma virus e batteri non filtra più e all'interno si possono sviluppano batteri che crescono con l'umidità del tuo fiato, magari non prendi il virus, ma una bella infezione batterica. 
Ricorda che se le usi più volte per risparmiare, solo per non prendere una multa, ti può costare molto di più, la vita.

VEDIAMO RAPIDAMENTE LE PIU COMUNI MASCHERINE CHE SI POSSO TROVARE:

- MASCHERINE CHIRURGICHE MONO USO, hanno un potere filtrante in grado di trattenere i Virus, quindi chi la indossa non infetta gli altri, hanno però un potere inferiore di protezione per chi le porta; sono quelle che nell'attività di tutti i giorni sarebbe utile portare per evitare di diffondere il contagio, che tu sia malato o sano, dato che potresti essere un asintomatico. Sempre tenendo presente che dopo l'uso andrebbero tolte seguendo le procedure consigliate e buttate nell'indifferenziata sigillandole in un sacchetto.

- MASCHERINE FFP2 MONO USO, hanno un potere filtrante che protegge dai Virus chi le indossa, ma hanno un minore effetto nell'evitare di trasmetterlo; queste dovrebbero essere riservate a tutte quelle persone che hanno contatto con infettati o potenzialmente infetti. Le FFP2 certificate CE sono ora difficili da trovare e quelle che ci sono è giusto siano riservate alla forze dell'ordine e medici. 
Le FFP2 con valvola hanno sempre un potere filtrante che protegge chi le porta dai Virus, ma attraverso il filtro che serve a migliorare la capacità a respirare di chi le usa, facendo uscire meglio l'aria e quindi i Virus, sono le meno adatte a contenere il contagio. Le mascherine FFP2 MONOUSO sono le più soggette alle truffe per il costo alto e l'alto margine di guadagno per speculatori senza scrupoli.

- MASCHERINE GENERICHE, con il del D.L. 18/2020 art.16, comma 2, del D.L. 18/2020, è stata concessa la possibilità di produrre e commercializzare  mascherine da utilizzare per la protezione della collettività (Escluse forze dell'ordine, Medici e Protezione Civile) in alternativa alle mascherine DPI e Dispositivi Medici fino alla fine dell'emergenza, vista la carenza e le difficoltà di approvvigionamento.
La fantasia, la creatività e anche il desiderio di rendersi utili ha spinto molte aziende a produrre mascherine, l'unica caratteristica obbligatoria è che siano prodotte con materiale idoneo al contatto con la pelle e chi le indossa rispetti comunque gli obblighi di legge sul distanziamento sociale.
Ma sono utili ? Io mi sono schierato fra quelli che credono servano, almeno quelle che hanno dei trattamenti impermeabilizzanti e antibatterici che permettono di ridurre moltissimo la possibilità di essere infettati o di trasmettere l'infezione impedendo il contato con la saliva di chi le porta o di chi ci sta vicino, inoltre aiutano a evitare il contatto della bocca naso e occhi con le mani e ci ricordano sempre che siamo in emergenza.

Noi abbiamo deciso di proporre un modello MADE IN ITALY che possa essere personalizzato, vogliamo dare la possibilità di utilizzare una necessità in un'occasione per comunicare, solidarietà, simpatia, coraggio o semplicemente di esserci.
le puoi vedere CLICCANDO QUI.

SubliRICAMO PERSONALIZZA CON STILE
Autore: DAVIDE EUGENIO PAVASINI 10 marzo 2021
Racconta con personalizziamo t-shirt, magliette e felpe con la stampa in sublimazione e il ricamo
Autore: DAVIDE EUGENIO PAVASINI 25 febbraio 2021
LA STAMPA INDELEBILE DEL COLORE CON LA STAMPA SUBLIMATICA
Autore: DAVIDE EUGENIO PAVASINI 23 settembre 2020
Le nuove tecniche di stampa ci permettono di spingerci verso personalizzazioni ''ESTREME'' senza la necessità di costosi impianti. La stampa digitale UV diretta e l'incisione laser CO2 sono le due tecniche più utilizzate. Il COVID ha stimolato molte attività a realizzare oggetti destinati ai dipendenti, collaboratori, clienti, con la personalizzazione nominativa oltre al logo. Stampare o incidere il nome può evitare scambi involontari nell'ambiente di lavoro, in palestra, nella scuola e riduce così il rischio di veicolare il contagio, una buona pratica di igiene che andrebbe sicuramente mantenuta e incentivata. Anche per gli eventi organizzati con la prenotazione, dove si conoscono i nomi dei partecipanti con anticipo, è possibile realizzare set personalizzati, perfetti per creare un clima di maggior coinvolgimento e partecipazione. Noi siamo in grado di realizzare moltissimi oggetti destinati a eventi, all'ufficio, per lo sport e il tempo libero con personalizzazioni nominate, raccontaci la tua idea ti proporremo la soluzione più adatta.
Autore: DAVIDE EUGENIO PAVASINI 3 giugno 2020
La tecnica della stampa digitale UV permette di realizzare stampe a colori sugli oggetti, ideale per personalizzare anche piccole quantità, è resistente e permette di realizzare anche grafiche con piccoli dettagli. La stampa a UV LED è un tipo di stampa rivoluzionaria nata da poco che consiste, come tutte le tecniche di stampa, nell’applicare inchiostro sui materiali, con la particolarità che l’essiccazione è quasi immediata grazie alla luce UV delle lampade a LED appllicate sulle macchina da stampa. È davvero una vera rivoluzione nel mondo della pubblicità e degli articoli personalizzati, poiché le stampanti UV LED sono veloci ed in molti casi, possono sostituire le tecniche di stampa più comuni come serigrafia, tampografia o sublimazione. I vantaggi della stampa UV sono: La stampa può essere applicata su molti tipi di materiali: plastica, legno, metallo, ceramica, ecc… Stampa UV su oggetti di varie dimensioni, anche molto piccoli. Asciugatura è molto rapida, il che riduce i tempi di stampa. La stampa UV, può essere utilizzata per piccole unità. Non esiste un limite di colore e la qualità è massima. Senza dubbio queste stampanti, che sono in grado di stampare praticamente qualsiasi superficie piana a colori, come quaderni personalizzati, cornici per foto, accendini, pen drive personalizzate, powerbank e molti altri oggetti, potrebbero presto sostituire le solite tecniche quali serigrafia o tampografia. La stampa UV è ideale per brevi tirature, sia monocolore che per fotografie a colori, che con metodi tradizionali sono impensabili per via dell’alto costo.
Quali igienizzante usare con il COVID-19
Autore: DAVIDE EUGENIO PAVASINI 19 maggio 2020
Quali igienizzante usare con il COVID-19, vediamo cosa dice il ministero della salute e la relativa circolare.
Autore: DAVIDE EUGENIO PAVASINI 16 aprile 2020
Per semplicità mi piace dividere le felpe in due tipologie: FELPE CLASSICHE Le felpe ''Classiche'' sono caratterizzate dalla tipica lavorazione nella parte interna con effetto cotone denominato comunemente ''felpato''. La lavorazione che permette la formazione di questi riccioli cotonosi che rendono il tessuto più morbido, dando una sensazione di calore si chiama garzatura; quindi le felpe GARZATE sono sinonimo di felpe classiche normalmente considerate calde, il tessuto ha un peso di 280-330 grammi al metro quadro. FELPE FRENC TERRY Le felpe ''French Terry'' sono internamente prive delle lavorazione di garzatura quindi in contrapposizione alle Classiche sono denominate SGARZATE, più correttamente il nome commerciale di questo tessuto è felpa FRENCH TERRY, normalmente si usa per le felpe leggere e ha un peso di 200-240 grammi al metro quadro. Va precisato però che la capacità della felpa di trattenere il calore e quindi di fare caldo dipende prevalentemente dal peso al metro quadro del tessuto non dalla presenza della garzatura, certo che un tessuto cotonato dona una sensazione di calore e morbidezza adatto a un capo caldo come le felpe classiche. Se desideri conoscere la nostra FELPA CLASSICA ZIP E CAPPUCCIO BEST SELLER clicca qui
Autore: websitebuilder 14 aprile 2020
Oggi On-line poi trovare tantissime proposte di polo da stampare, ricamare con il tuo logo a dei prezzi bassi, alcune volte anche molto bassi, potrebbero essere occasioni da non perdere ... ma saranno quelle che servono a te? Vorrei darti alcuni consigli perché possa valutare se quello che ti propongono è la polo di cui hai bisogno. Le polo come tutti i capi di abbigliamento è possibile trovarle con diverse composizioni di tessuto, le più comuni sono: Cotone 100%, Cotone 35% + Poliestere 65%, Poliestere 100%, è importante conoscerne le caratteristiche per capire se il capo è adatto all'uso che ne desideriamo fare, in questo Post tratteremo quelle in cotone 100% e in particolare quelle lavorate in pique (le classiche). Dire polo in cotone 100% non è sufficiente, ci sono altre caratteristiche importati da conoscere che ne determinano la qualità, la durata, la resistenza, analizziamo le 3 principale che ci aiutano a scegliere: 1 - La grammatura del tessuto: questa identifica il peso al mq del tessuto utilizzato, le due misure più comuni sono 180gr/m2 polo leggere e 210gr/m2 polo pesante, le prime sono adatte in ambienti di lavoro molto caldi, per il tempo libero, per attività promozionali, le seconde sono adatte ad ambienti di lavoro dove il tessuto è strapazzato, in ambienti dove ci si sporca molto e i lavaggi sono fatti con detersivi aggressivi. 2 - Il tipo di trattamento del coton e: le polo più economiche normalmente riportano solo cotone 100% e la grammatura, ma se si desidera un prodotto che duri nel tempo e non un usa e getta per l'evento di una giornata è importante sapere se il cotone ha particolari caratteristiche di tenuta che lo nobilitino come: il cotone preristretto, trattato per mantenere la forma nei lavaggi o il cotone lavato agli enzimi che lo rendere morbido e resistente a lavaggi a 60° anche dei capi colorati. 3 - La vestibilità: le versioni più economiche hanno fra una taglia e l'altra molta differenza e discreta tolleranza nella stessa taglia, così che capita ad esempio che la M sta stretta e la L veste come un sacco. Se cerchi un capo che sia piacevole da indossare ed esteticamente proporzionato alla taglia è bene valutare anche questo aspetto, preferendo polo che abbiano una vestibilità europea. Noi disponiamo di POLO di molti marchi, ma quelle che preferiamo proporre e che incontrano spesso l'interesse dei nostri clienti, anche i più esigenti per l'ottimo rapporto qualità prezzo, le puoi vedere alla loro scheda, Clicca qui Se desideri qualche informazione non esitare a contattarci attraverso il link dei contatti
Autore: PROMOTIONAL BOLOGNA 6 aprile 2020
E' sempre più alta la sensibilità generale al tema dell'inquinamento da plastica, le bottiglia dell'acqua minerale sono una parte importante del problema. Un Gadget utile e funzionale che può essere utilizzato come omaggio per stimolare a prendere atto del problema e contribuire a essere parte della soluzione. Proponiamo una gamma interessane di borracce diverse per uso, dalla più economica per attività di sensibilizzazione di massa, a quella esclusiva in acciaio e magari termica per il cliente top, per i propri dipendenti o come premio in attività promozionali.
Altri post
Share by: